x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gioielli 2010 da scoprire a Vicenza

Gioielli 2010 da scoprire a Vicenza

Torna Vicenzaoro First dal 16 al 21 gennaio 2010Chi vuole conoscere in anteprima le tendenze del gioiello 2010 può visitare Vicenzaoro First, mostra internazionale dedicata alla gioielleria e all’oreficeria e aperta a operatori e buyer del settore, dal 16 al 21 gennaio 2010 negli spazi della Fiera di Vicenza.

Attese circa 1500 aziende espositrici provenienti dall’Italia e oltre trenta Paesi, per una proposta che abbraccia l’intera gamma merceologica dei preziosi. La parola chiave sarà “rinnovamento”, con spazi espositivi facilmente visitabili caratterizzati da un nuovo look e da un design sempre più creativo, con un’area dedicata esclusivamente alle collettive straniere e il restyling di alcune zone del quartiere fieristico.

La produzione italiana avrà un ruolo importante per quantità e varietà esposta e per la qualità in termini di prodotto e design. Gioielli unbranded e grandi marche internazionali rappresenteranno il nuovo design e la creatività, che detteranno i prossimi trend.

Tra i marchi in rassegna Adolfo Courrier, Alfieri & St. John, Amlè, Chimento, Cielo Venezia 1270, Crivelli, Damiani, Misis, Nardelli Gioielli per Amore, Recarlo, Gabriella Rivalta, Roberto Coin, Salvini.

Non mancano eventi, incontri e rassegne collaterali su argomenti tecnici e previsioni per il 2011.

Torna Glamroom il concept espositivo che unisce gioielli, moda, design e innovazione con brand internazionali, e Gem World, il Salone delle pietre preziose e semipreziose, realizzato in partnership con Assogemme e Brand Lab, spazio dedicato ad approfondire le proposte che vengono dal mondo del marketing, del retail e del merchandising, per favorire un contatto più incisivo con il cliente finale.

Debuttano le nuove collezioni di “Gold Expressions: The Divine Style of Italy 2010” il progetto promosso da World Gold Council con Fiera di Vicenza e AngloGold Ashanti.
La linea – che raggruppa 53 collezioni di design create da 33 aziende orafe italiane – rappresenta un ulteriore tassello nella promozione e nel sostegno dell’internazionalizzazione del gioiello italiano e rafforza la collaborazione ventennale tra Fiera di Vicenza e WGC.
Gold Expressions è una mostra itinerante che farà il giro del mondo e sarà presentata alle più importanti mostre internazionali del settore.

E ancora T-Gold, il salone dedicato alle tecnologie applicate per la lavorazione dei metalli preziosi, la più importante vetrina al mondo dove è possibile trovare le ultime novità in tema di macchinari e strumenti gemmologici per il comparto orafo-argentiero.

http://www.firstevent.it/

Argomenti