x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Zegna apre a Mosca

Zegna apre a Mosca

La boutique della settimana

Nel 1997, Zegna è stato uno dei primi marchi di lusso ad entrare nel mercato russo aprendo io suo primo store a Mosca.

Da allora, il brand si è guadagnato la reputazione di saper soddisfare le esigenze sartoriali dei clienti più esigenti grazie ai suoi capi di qualità, creando una forte rete retail nelle principali città della Russia.

Per festeggiare i 15 anni di successi in terra russa, il Gruppo italiano ha deciso di espandere la sua presenza nella capitale, ampliando il Global Store Ermenegildo Zegna in Tretyakovsky Proezd e il corner all’interno del department store TSUM, basati entrambi su concept firmati da Peter Marino.

La maison made in Italy, ha inoltre aperto una nuova boutique di oltre 160 mq , la quarta a Mosca, nel centro espositivo Crocus, caratterizzato da palissandro, mogano e metallo canna di fucile; le collezioni presenti nello store sono Upper Casual, Sartoria e Zegna Sport.

Il Global Store moscovita, che si estende su una superficie di oltre 400 mq, distribuiti su tre piani, invece, propone la gamma completa dei prodotti e servizi della griffe leader nell’abbigliamento maschile di lusso: spazio alla linea Couture realizzata a mano, il servizio Su Misurala tradizione italiana reinterpretata nelle silhouette contemporanee della Sartoria, le collezioni Upper Casual e Zegna Sport.

Il negozio vanta una gamma cromatica naturale con palissandro e mogano, metallo canna di fucile, bronzo e pietra, con accenti di stucco dorato, tappeti in lana e seta ed è attraversato da una striscia che richiama la cimosa dei tessuti Zegna.

Il Global Store prevede anche una VIP room per soddisfare i clienti più esigenti.

Il corner Ermenegildo Zegna, situato all’interno di TSUM, propone un design simile in scala leggermente più ridotta, con uno spazio di vendita di 140 mq.

L’apertura e il rinnovo dei negozi moscoviti fa parte della strategia di espansione che prevede lo sviluppo di nuove boutique a livello internazionale e l’ottimizzazione degli spazi già esistenti per migliorare la performance in un mercato che apprezza particolarmente la moda made in Italy.

Inoltre, in onore del 15esimo anniversario, Zegna ha creato una serie esclusiva di smoking in tessuto Trofeo nero con speciale logo dell’anniversario e gemelli abbinati, che saranno venduti esclusivamente nel Global Store in Tretyakovsky Proezd.

Ermenegildo Zegna a Mosca

Argomenti