x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yoox chiude il 2012 in crescita

Yoox chiude il 2012 in crescita

Ricavi per 376 milioniYoox, leader nella vendita online di abiti e accessori di alta gamma, ha chiuso il 2012 con ricavi in crescita del 29% pari a 376 milioni di euro.

Per la prima volta, inoltre, nell’ultimo trimestre, il giro d’affari ha superato i 100 milioni.

“Il 2012 è stato un anno particolarmente importante per Yoox, commenta nel comunicato il fondatore e AD, Federico Marchetti. “Da un lato, infatti, è proseguito il sostenuto trend di crescita della nostra linea di business multi-marca; dall’altro abbiamo ulteriormente consolidato le basi per la crescita di lungo periodo del gruppo nella linea di business mono-marca”.

Gli Stati Uniti con un fatturato 2012 che sale del 36,5% a 81,5 milioni, corrispondente al 21,7% dei ricavi netti consolidati, si riconfermano il primo Paese per il gruppo.

“Anche l’Italia ci ha dato grandi soddisfazioni: nel quarto trimestre in particolare il nostro Paese è cresciuto del 12% grazie a una campagna natalizia di grande successo e alla scelta di un numero crescente di clienti di effettuare i propri acquisti con noi”, sottolinea Marchetti.

Mentre i ricavi netti in Italia segnano un incremento del 2,4% a 59 milioni, il resto d’Europa cresce del 27,3%, il Giappone del del 56,8% rispetto al 2011 e degli Altri Paesi (+139,7%) trainati dalla Cina.

I ricavi del business multimarca sono cresciuti del 23,1% a 262 milioni mentre quelli del monomarca, che comprende le attività di progettazione, realizzazione e gestione degli online store di alcuni dei principali brand della moda e del lusso a livello globale, ha registrato ricavi netti consolidati pari a 113,9 milioni, con un incremento del 45,3%.

Homepage Yoox