x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Who Is On Next? Uomo 2015

Who Is On Next? Uomo 2015

A Pitti Uomo 88

Mentre a Londra si sta per concludere la London Collections: Men, è in corso l’ultima giornata, ecco che a Firenze è tutto pronto per l’inizio di Pitti.

Tra le tante novità sono altrettante le conferme come ad esempio la grande attenzione che la kermesse fiorentina pone sui giovani talenti. E così, insieme a Pitti Italics, ecco che in occasione di Pitti Uomo 88 si concluderà la settima edizione di Who Is On Next? Uomo 2015.

Due le categorie prêt-à-porter e accessori. A contendersi il concorso, dedicato alla ricerca di nuovi talenti della moda maschile e promosso da Pitti Immagine Uomo, Alta Roma e L’Uomo Vogue, quest’anno saranno: Ilaria Lepore, L72, Miaoran, Omogene, Vittorio Branchizio e, per gli accessori, Mani del Sud e Marco Laganà.

A decretare i vincitori di Who Is On Next? Uomo 2015, in occasione di Pitti Uomo 88, sarà come di consueto una giuria internazionale composta da top buyer, firme del giornalismo di moda e opinion maker.

“Who Is On Next? Uomo conferma il suo ruolo di progetto di punta nel promuovere i nuovi talenti della moda uomo – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine ai quali offre un trampolino di lancio sulla scena internazionale, per far conoscere il proprio stile e la propria creatività a stampa e top buyer, aprendo nuove prospettive nella carriera dei fashion designer. Come è stato per i vincitori di tutte le edizioni precedenti”.

Le collezioni per la primavera estate 2016 realizzate da tutti i finalisti del concorso 2015 verranno mostrate al pubblico con un allestimento molto tecnico. pensato per contenere e mostrare al meglio la loro creatività.

Anche per questa 7° edizione si conferma l’importante partnership con yoox.com, che offrirà ai vincitori di  Who Is On Next? Uomo 2015 una visibilità speciale, supportandoli nello sviluppo del brand, e Tomorrow London Limited che li supporterà durante la campagna vendite ospitandoli all’interno della sua showroom di Parigi.

Se si conferma il supporto e il sostegno di Fashion Valley, ecco che novità assoluta di questa edizione sarà la partnership speciale con LAGENTE – struttura di consulenza, supporto e tutela per le figure creative e i brand che premierà il vincitore con un tutoraggio pro bono di 12 mesi.

Who Is On Next? Uomo 2015

Argomenti