x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vogue Fashion Night 2014 a Milano

Vogue Fashion Night 2014 a Milano

Il 16 settembre

E chi ha detto che le fashion week sono aperte solo agli addetti ai lavori?

Anche quest’anno Milano Moda Donna invita i cittadini a festeggiare il fashion system e dare impulso all’economia del settore.

Il prossimo 16 settembre, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda, è in programma la sesta edizione milanese della Vogue Fashion Night, la notte bianca dedicata allo shopping.

Anche quest’anno, la serata coinvolgerà centinaia di negozi del centro meneghino intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni.

Aderiranno all’iniziativa  le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party e ospiteranno celebrity e dj set.

VFNO va a braccetto con beneficenza attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti charity: per Milano quest’anno sono stati selezionati i centri comunali di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, Milano Ti Forma Fleming e San Giusto.

Un appuntamento ormai divenuto tradizionale per la città che apre le sue porte alla moda, portando il gusto del bello e del ben fatto giù dalle passerelle per le strade della città” ha detto l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani che prosegue: “Grazie alle donazioni della VFNO e alla collaborazione stabile con Condé Nast, quest’anno riusciremo a realizzare delle borse studio-lavoro rivolte a ragazzi in difficoltà, aiutandoli attraverso questo piccolo sostegno economico a crearsi una professionalità direttamente spendibile nel mercato del lavoro”.

L’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out si rinnova per il sesto anno consecutivo a Milano. Un evento per la città che risponde sempre con grande entusiasmo. Migliaia di persone partecipano alla serata e per le strade e nei negozi si respira un’energia e una vitalità  che contribuiscono a sostenere il mercato della moda, uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Come sempre, una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a un progetto a favore della città e della collettività sociale” così il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.

Molti i partner che sosterranno l’evento, tra i quali Visa, Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, Vente Privee.com. e QVC.

Cristina Tajani e Franca Sozzani