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Vogue Fashion Night 2012 a Milano, cosa comprare

Le limited edition imperdibiliInizia il conto alla rovescia per la Vogue Fashion Night 2012 di Milano, la serata fashion in cui si festeggia la moda a tutto tondo, grazie all’apertura prolungata fino alle 23.30 dei negozi del Quadrilatero della moda, del centro città, di Brera e Corso Como.

La VFNO, in programma il 6 settembre,  porterà nel capoluogo lombardo cocktail nelle boutique più esclusive, prodotti in limited edition per la serata, dj-set e iniziative speciali, con l’obiettivo comune di raccogliere fondi in favore dei terremotati dell’Emilia.

In particolare, la notte bianca della moda si rivela essere l’occasione perfetta per acquistare le edizioni speciali che le grandi maison realizzano appositamente per l’evento e che avranno un range di prezzo molto più accessibile del solito, dai 30 ai 60 euro.

Ecco nella nostra gallery una selezione degli oggetti imperdibili in vendita in esclusiva la sera del 6 settembre nei negozi milanesi da non farsi scappare.

Da PrettyBallerinas in via della Spiga 52 si potrà acquistare una delle 20 borse in cavallino leopardato con il charm raffigurante due scarpette da ballo che richiamano il logo del brand, vendute al prezzo speciale di 59 euro. Per ogni acquisto, poi, un’esclusiva collana con ciondoli che ricordano alcuni dei motivi icona del mondo femminile e fantasioso di PrettyBallerinas.

Mango, invece, per la VFNO ha pensato ad una giacca bouclè con zip laterale rivisitata in stile biker al prezzo di 59,99 euro, indossata nella nuova campagna autunnale del brand niente di meno che dalla bellissima Kate Moss.

Ballin ha realizzato appositamente per la Vogue Fashion Night una limited edition di 25 pezzi: si tratta della mini pochette in velluto damascato rosso con dettagli viola che sarà venduta ad un prezzo speciale di 60 euro.

Solo 100 pezzi in vendita nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele di Stroili Oro, degli esclusivi orecchini pendenti in argento e glitter in vendita al prezzo di 49, 90 euro. A salutare i fan la splendida Ilary Blasi, ambasciatrice del brand.

Fratelli Rossetti ha deciso di omaggiare Marilyn Monroe, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, durante la Vogue Fashion Night meneghina: per l’occasione sarà esposta la décolletté limited edition “Lady Brera”, modello di punta della prossima stagione invernale, creata in una versione in coccodrillo “rosso Marilyn”. Le vetrine, poi, ospiteranno un’opera dedicata alla diva e una scultura della Lady Brera, realizzate dall’artista Alessandro Gedda, mentre un angolo dedicato al Nail’s Spa, offrirà la possibilità di farsi una manicure in stile Marilyn. In linea con il tema della serata anche il gadget che viene distribuito a tutti i visitatori previa un’offerta libera: borsine in pvc con la stampa Marilyn Monroe.

Il brand di pelletteria di lusso, Serapian, invece presenterà per l’occasione una capsule collection di piccoli wallet in allegre tonalità multicolor.

Anche Ean 13 partecipa all’attesissima VFNO presso la boutique Mega Fashion di Via Spiga 36 con una t-shirt in edizione limitata che riprende il logo dell’evento.

La boutique di Byblos in via della Spiga 33 sarà animata dall’art director del brand Manuel Facchini. Per l’evento la maison ha creato uno special product in limited edition dall’animo rock: un bracciale in pelle decorato da borchie.

Dalle 19.00 lo store OVS di Via Torino festeggerà con un pigiama party il lancio della nuova collezione autunno inverno 2012-2013 di Ti Per Te by Kristina Ti, creata in esclusiva da Cristina Tardito per il colosso della moda democratica. Per festeggiare la collaborazione, ecco la canotta in limited edition Ti Per Te by Kristina Ti. Imperdibile dj set di Bob Sinclair.

Ermanno Scervino trasforma la boutique di Milano (e lo farà anche a Londra, Parigi, Roma e Firenze) in un grande social network dove il mondo reale si incontra con quello virtuale in un linguaggio interattivo, attraverso dei monitor collocati all’interno dello store, per presentare il nuovo sito e partecipare al concorso indetto dalla maison. Per l’occasione, sarà in vendita (40 euro) nelle boutique la t-shirt in edizione limitata disegnata dallo stilista.

Per omaggiare la notte bianca della moda, Brosway Jewels ha pensato ad un bracciale Tres Jolie Mini in pelle rossa e due anelli Tring nella versione acciaio ed oro con cristalli red.

Nomination, oltre a festeggiare la VFNO, celebrerà i suoi primi 25 anni con un gioiello in limited edition, una catena in acciaio lucido che unisce due cuori in plexiglass, uno bianco e uno rosso, con il logo e la data dell’evento.

Moreschi, invece, ha pensato ad un portamonete divertente realizzato a mano dagli artigiani del marchio, in pelle con dettagli in vernice, anello portachiavi e tiralampo con logo Moreschi, chiamato Pinocchio.

In occasione della VFNO, Trussardi crea tre braccialetti in limited edition disponibili al prezzo di 70 euro, caratterizzati dal cinturino in crespo, materiale iconico del marchio, e dal logo ovale dorato con impresso il levriero Trussardi.

Braccialini, invece, omaggia l’ultimo episodio della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, “The Dark Knight Rises” con la “Dark Bag”, una pochette misteriosa e glamour, impreziosita da borchie e da una catena che termina con un bracciale/polsino tempestato di perle, che si ispira al fascino intramontabile di Catwoman.

Per la serata della moda, Anteprima, propone la vendita dell’esclusivo “wire bracelet”, che si ispira alla wirebag, la borsa icona del brand nata dall’intreccio manuale di fili (wire).

Nero, blu e mostarda sono le nuance della speciale borsa in nylon e neoprene con dettagli in pelle della collezione Signature, che Tod’s ha realizzato appositamente per festeggiare con stile ed eleganza la Vogue Fashion Night.

Se Max Mara ha pensato a una donna che viaggia e non vuole rinunciare al lusso con l’esclusivo Travel Kit composto da una stola, una mascherina e un paio di pantofoline, tutto in puro cammello, Marella ha voluto dedicare la Fashion Night 2012 alla modella e attrice Milla Jovovich, volto della campagna pubblicitaria autunno inverno 2012-2013 del brand: per l’occasione saranno venduti i capi della capsule Marella + Milla e la jaguar printed bag, prodotta in edizione limitata al prezzo di 45.00 euro.

Non solo fashion ma anche gusto: ecco al prezzo di 28 euro, la “Venchi & Zacapa Union Perfecta”, uno speciale box degustazione per i palati più raffinati contenente una selezione di squisiti extrafondenti Venchi e una bottiglia del pregiato rum Zacapa.

E poi, Bally, Marina Rinaldi, Persona, Tavecchi e Police, Lanvin, Cielo 1914, Brooksfield, Gherardini, Max&Co, La Perla, Swatch, Philosophy by Alberta Ferretti, Pinko, Giuseppe Zanotti, H&M, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Hogan, Massimo Rebecchi, Philipp Plein, Luisa Spagnoli, Anna Rita N, Moschino e molti altri.

Ma non solo shopping, anche eventi, mostre, concerti e tanti vip.
Da Boggi Milano per esempio, oltre a poter acquistare la cravatta realizzata per l’occasione il cui ricavato sarà totalmente devoluto a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna, si potranno incontrare i due sportivi Giorgio Avola, oro nel fioretto a squadre a Londra 2012 e Luca Marin, testimonial del brand.

Nespresso, invece, approfitta dell’evento per presentare in anteprima la nuova limited edition autunnale Crealto: previsto uno show tasting a cura del giovane chef Simone Rugiati, che creerà alcuni abbinamenti culinari con la nuova miscela del brand.

Tutte le iniziative più belle nella nostra gallery!