x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vionnet primavera estate 2013

Mode à Paris
Vionnet porta a Mode à Paris una collezione che prende ispirazione dalla sua leggendaria fondatrice Madame Madeleine Vionnet e dalla tradizione centenaria della Maison.

Il cavallo di battaglia della primavera estate 2013 sarà il drappeggio applicato a lunghi abiti da sera in georgette doppiato, a top smanicati in chiffon e a capi da cocktail in crepe de chine corredati di cinture.

Tutti i modelli avvolgono ed esaltano le curve del corpo senza mai costringerlo. I tagli asimmetrici creano volumi differenti ed effetti di drappeggio molto fluidi.

Delicate pieghe sul davanti delle giacche di alta sartoria e sui pantaloni ampi fanno sì che capi d’abbigliamento tradizionalmente maschili prendano nuova vita sul corpo femminile.

Motivi art déco, ricami floreali stilizzati e l’utilizzo delicato di perle celebrano i materiali e i dettagli senza tempo dell’epoca d’oro di Madame Vionnet.

Applicazioni di paillettes metalliche romboidali e di raso stampato in 3D danno luce a una sofisticata palette, altrimenti pulita e semplice, limitata a tre colori base: bianco, nero e rosso lacca.

Le scarpe, sempre in pelle di razza o coccodrillo o ancora raso, presentano tacchi curvi su classiche pump, su sandali a tacco alto o su charleston, mentre una nuova tecnica di coccodrillo stampato fa mostra di sé su scarpe in pelle oro sauvage.