x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Villa d’Este World Wine Symposium 2012

Villa d’Este World Wine Symposium 2012

8-11 novembre 2012

Dall’8 all’11 novembre Villa d’Este farà da cornice alla quarta edizione del World Wine Symposium.

Anche quest’anno il resort di lusso del Lago di Como ospiterà l’evento organizzato in partnership con il fondatore del Wine Symposium, François Mauss, e ormai considerato appuntamento irrinunciabile per la filiera vitivinicola.

Il Villa d’Este World Wine Symposium 2012 avrà come tema “Il mondo del vino a confronto con le sfide della globalizzazione” e a confrontarsi ci saranno produttori, esperti, critici, giornalisti, collezionisti e rappresentanti delle istituzioni nazionali e europe.

Il programma prevede 6 seminari, 2 workshop, 3 degustazioni di grande prestigio (Masseto con Axel Heinz; Chateauu Yquem con Pierre Lurton; Domaine de la Romanée-Conti con Aubert de Villaine).
Non mancheranno naturalmente momenti conviviali a cura dello chef di Villa d’Este, Michele Zambanini. Accanto alle sue prelibatezze, in occasione dell’apertura e della chiusura del simposio, saranno servite bollicine italiane: Cuvée Annamaria Clementi de Ca’ del Bosco per la serata di Benvenuto e Riserva del Fondatore Giulio Ferrari per la serata di Gala.

Per la prima volta il Villa d’Este World Wine Symposium farà da cornice anche al premio al “Seigneur du Vin” ideato dalla Fondazione Bertarelli con Lalique che verrà assegnato, durante la serata di Gala di sabato, 10 novembre.

Per informazioni:
www.villadeste.com