x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Via Calzabigi il calzino di lusso ed estroso presenta la limited edition con Francesco Coco

Via Calzabigi il calzino di lusso ed estroso presenta la limited edition con Francesco Coco

Via Calzabigi il calzino di lusso ed estroso presenta la limited edition con Francesco Coco

Fashion, iconico, raffinato: il nuovo nuovo brand livornese Via Calzabigi che riporta in auge il Made in Italy – proponendo collezioni unisex di calzini di lusso – ha lanciato la sua limited edition featuring Francesco Coco.

_dsc0042-jpg-social

La presentazione dell’evento, insieme ai teaser della stagione A/I 2017, si è tenuta nella prestigiosa cornice di via della Spiga, alla presenza di giornalisti, influencer, buyer, fashion blogger e dell’ex calciatore Francesco Coco che ha raccontato con entusiasmo le ragioni che l’hanno spinto ad imbarcarsi in questo progetto.

_dsc9953-jpg-social

Con un passato da protagonista sia dentro che fuori il campo da gioco, Francesco ha trasferito nel concept la sua passione per il mondo del calcio. Cinque collezioni riportano i riferimenti cromatici di cinque delle squadre in cui ha militato durante i suoi quattordici anni di carriera: Milan, Barca, Inter, Livorno e Torino.  A servire l’assist perfetto per questa collaborazione è stato anche il tipico uso del colore e delle righe – cifra stilistica del brand toscano – unito alla ricerca continua della qualità dei filati.

img_5307

Durante l’evento, che si è tenuto presso lo showroom Luxury Distribution erano presenti anche Alessandro Cirinei, CEO e founder di Via Calzabigi, nonché il progettista e designer di esperienza, Massimo Ferrari, colui che ha creato l’identità stilistica del brand. “Il calzino è uno dei pochi accessori capace di accomunare un uomo e una donna in maniera. La storia del tessile italiano ha una lunga tradizione, che noi abbiamo voluto riproporre in chiave moderna, attraverso un design innovativo e linee futuristiche. Il design di Via Calzabigi trae ispirazione dai grandi pittori astrattisti benché le nostre calze non facciano riferimento a uno stile definito il nostro scopo è quello di personalizzare il proprio stile in base al mood giornaliero” ha spiegato Cirinei.

untitled-design-30

Originale non soltanto nell’aspetto ma anche nella distribuzione Cirinei ha progettato un ecommerce con una logica ad abbonamento, con l’idea di controllare la filiera produttiva per proporre prodotti consumabili originali ed innovativi. Prodotti che traggano un reale vantaggio dal fatto di essere “made in Italy”.

img_5327

La calza è l’accessorio per antonomasia che permette di sottolineare la propria personalità, il dettaglio di classe che differenzia uno look curato ma anonimo da un outfit che rivela estro, gusto e creatività. Via Calzabigi fonde così qualità, classicità e quella sana volontà di distinguersi.

img_5312