x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Versus e Christopher Kane, è divorzio

Futuro da Balenciaga?
Durante il weekend le voci, partite dal quotidiano francese “Le Nouvel Observateur”, su un approdo di Christopher Kane da Balenciaga già dal prossimo 1 dicembre, si sono fatte sempre più insistenti.

E già ci si chiedeva su come il designer scozzese avrebbe potuto gestire Versus, maison di cui è direttore creativo dal 2009 , la sua label nata nel 2007, e infine la griffe del gruppo PPR, rimasta orfana di Nicolas Ghesquiere.

Arrivata la smentita da parte di Balenciaga, il gossip stava via via scemando, almeno fino all’annuncio ufficiale dell’addio tra Christopher Kane e Versus.

Versace, infatti, ha appena annunciato al magazine statunitense WWD, il divorzio dallo stilista 30enne, dopo sei stagioni.
“Voglio ringraziare Christopher per il suo contributo a Versus per più di sei stagioni, durante le quali ho potuto apprezzare il suo straordinario talento. Lavorare con i giovani talenti, e vederli crescere e migliorare come ho visto fare a Christopher in questi anni, è una delle parti più gratificanti del mio lavoro. Gli auguro tutto il meglio per lo sviluppo della sua linea. Avrà sempre il mio totale appoggio”, ha dichiarato Donatella Versace.

La maison milanese ha inoltre rivelato la nuova filosofia di Versus, che si trasformerà in una label no season e con una forte componente 2.0, disegnata da Donatella Versace in collaborazione con una serie di giovani designer, stilisti, e talenti creativi, dando vita a capsule collection, progetti di co-branding e limited edition.

Gian Giacomo Ferraris, amministratore delagato di Versace, ha detto a WWD che la decisione di cessare la collaborazione con Kane è stata consensuale e che il rapporto “si è evoluto in modo naturale, e questo era il momento giusto e una decisione logica per tutti. Abbiamo iniziato a pensare al nuovo Versus mesi fa, prima dell’estate”.

Il dirigente ha sottolineato poi, che Versace prevede di presentare le nuove collezioni Versus, che comprenderanno capi femminili e maschili ma anche mobili, attraverso eventi speciali –il primo in programma a New York a marzo-aprile 2013– non necessariamente durante le settimane della moda, né in una tradizionale sfilata.

“Sono così grato a Donatella Versace per il suo sostegno e le incredibili opportunità che mi ha dato,” ha affermato Christopher a WWD. “Io la rispetto moltissimo e ho imparato molto da lei. Ho amato lavorare con lei e sarò sempre in debito con lei. Sono entusiasta della nuova strategia di Versus, ma è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione al mio marchio Christopher Kane”.

Torna così, più attuale che mai, un suo futuro da Balenciaga.

Donatella Versace e Christopher Kane