x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino presentata a New York una collezione speciale Haute Couture

Valentino presentata a New York una collezione speciale Haute Couture

In occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store

New York è il centro nevralgico del nuovo mondo e non solo. Parlando poi di moda è sempre di più la Grande Mela a regalare alcuni degli spunti più interessanti.

Sono forse questi i motivi che hanno spinto la maison Valentino a inaugurare una nuova boutique sulla Quinta strada ed essere protagonista di un evento esclusivo in uno dei luoghi iconici della città americana: l’ ex Whitney Museum in Madison Avenue.

Ad essere protagonista di questa serata una speciale collezione Haute Couture firmata dai direttori creativi della griffe Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Una prima volta storica per la maison italiana che da anni ha scelto Parigi per presentare le sue collezioni.
Una scelta strategica ovviamente per presentare al mondo, oltre che abiti da fiaba, anche la nuova boutique di punta di Valentino a New York sulla Fifth Avenue.

47 look mozzafiato tutti rigorosamente bianchi. Ad ispirare le creazioni, la collezione firmata da Valentino Garavani in persona e presentata nel 1968, quella resa iconica da Jackie Kennedy grazie all’abito che indossò per sposare Aristotele Onassis. E ancora una volta la white collection di Valentino è si è rivelata una lezione di stile.Valentino Garavani - sfilata White Collection Valentino NY

A colpire al primo sguardo sono le lavorazione impeccabili che rendono unici capi semplici e quotidiani. Preziosa la scelta dei tessuti dal cachemire al coccodrillo passando per la pelle e il cavallino. Non mancano disegni raffinati, inserti di pizzo, ricami con micro fiori e tulle e organza usati a profusione per dare agli abiti un’allure d’altri tempi.

Presente ovviamente Valentino che prima della sfilata ha dichiarato “Se fai qualcosa di sbagliato con il bianco… è un disastro”, per poi aggiungere, una volta finito il defilè: “Eccezionale”.
Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli ce l’hanno fatta, anche questa volta.

In prima fila tantissime celebrità in Valentino vestite tra cui spiccava una splendida Katie Holmes. Grande affollamento di star anche in occasione del party di apertura della boutique di Valentino al 693 di Fifth Avenue in cui è stata presentata anche una speciale capsule collection celebrativa.

Katie Holmes - sfilata White Collection Valentino NY