Fausto Puglisi nuovo direttore creativoAeffe, gruppo attivo nel mondo della moda con marchi come Alberta Ferretti, Moschino e Pollini, ha recentemente firmato un accordo con Aimz relativo allo sviluppo della griffe Emanuel Ungaro.
L’azienda di proprietà di Massimo e Alberta Ferretti godrà per sette anni della licenza esclusiva per la produzione e la distribuzione su scala mondiale delle linee di abbigliamento femminile e accessori a marchio Emanuel Ungaro.
L’intesa prevede la facoltà di acquistare una significativa quota di minoranza del capitale sociale di Ungaro, non prima però del 2020 e a seguito del raggiungimento di obiettivi condivisi.
Inoltre l’accordo garantisce ad Aeffe totale coinvolgimento e potere decisionale in ambito creativo e strategico, inclusa la nomina del designer.
Di conseguenza la società ha scelto Fausto Puglisi come nuovo direttore creativo di Ungaro, con l’obiettivo di debuttare a Parigi durante la settimana della moda di marzo 2013 con la prima collezione autunno inverno 2013-2014.
Massimo Ferretti, presidente di Aeffe, ha commentato con soddisfazione la notizia della nuova partnership, che si inserisce nell’ottica di espansione della piattaforma creativa e produttiva del Gruppo.