x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una Birkin di Lego

Una Birkin di Lego

Un regalo di Natale insolito

Nel giorno in cui l’attrice, cantante e soprattutto icona fashion, Jane Birkin, compie 66 anni, ecco una versione insolita di una delle borse più desiderate e sognate di tutti i tempi, che non a caso porta il suo nome.

Era il 1984, quando l’attrice londinese, ma francese di adozione, che con la sua apparizione in “Blow-up”, film del 1966 di Antonioni e con la sua relazione “scandalosa” con Serge Gainsbourg è diventata simbolo della “Swinging London”, incontra su un volo Parigi-Londra, Jean Louis Dumas, stilista di Hermès.

E’ proprio in quell’occasione che Jane racconta a Dumas la sua difficoltà nel trovare una borsa in pelle per il weekend, che sia glamour, capiente e comoda, spiegando al curioso stilista il suo ideale di “it bag”.

Poco dopo, ecco arrivare direttamente nel suo appartamento, la sua “borsa dei sogni”, con un biglietto firmato proprio da Dumas: ecco come nasce la Birkin di Hermès, da sempre nella wish list di tutte le fashioniste, che però, per il prezzo proibitivo e le lunghe file d’attesa non riescono a mettersela al braccio.

Per chi ha un budget limitato, ma non vuole rinunciare al design della it bag della maison francese, Etsy, sito specializzato in oggetti fatti a mano, ha messo in vendita una versione “giocosa” della costosissima borsa. Perchè? E’ fatta di Lego!

Con sole 89 sterline si può avere la Birkin, pensata dalla designer Agnieszka Biernacka, del colore preferito realizzata con mattoncini “nuovi di zecca”, della misura 20 x 26 x 13 cm, descritta sul sito come “completamente funzionale” e “progettata per l’uso di tutti i giorni”.

Una Birkin di Lego

 

Argomenti