I momenti speciali si festeggiano con AIRC
Festeggiare i propri momenti speciali aiutando gli altri.
AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, presenta la campagna “Un buon invito” attraverso la quale si potrà contribuire alla raccolta fondi per la ricerca oncologica in maniera innovativa.
Che l’occasione sia il matrimonio o un anniversario importante, semplicemente creando una pagina Web, si potrà invitare parenti e amici a fare una donazione sicura a favore dell’AIRC.
“Un buon invito” è un nuovo modo di rendere la consueta caccia al regalo un pensiero charity sentito e utile a cui hanno già aderito parecchie persone e anche personalità di spicco.
In occasione del suo compleanno, lo scorso 8 ottobre, ad esempio lo Chef Carlo Cracco ha creato il suo buon invito postandolo anche sulla sua pagina di Facebook.
“Umiltà, talento, costanza, lavoro di squadra, creatività sono gli ingredienti fondamentali per diventare un grande chef – si legge sulla pagina creata dalla star dei fornelli. – Caratteristiche che abbiamo in comune con i ricercatori che nei loro laboratori ogni giorno sono impegnati a trovare nuove soluzioni per rendere il cancro sempre più curabile. È da loro che dipende il nostro futuro e quello dei nostri figli, è da noi che dipende il loro lavoro”.
Carlo Cracco ha poi continuato “Per questo ho scelto di sostenere AIRC che con il nostro aiuto finanzia l’impegno di cinquemila ricercatori di talento del nostro Paese. Fatelo anche voi, ne vale la pena”.
Anche in vista di Natale 2014, “Un buon invito” potrebbe essere un’idea per regali di lusso “buonissimi”.