x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

The Pen of the Year 2011

The Pen of the Year 2011

Da Faber-CastellLa giada, portafortuna, simbolo del potere, elisir d’immortalità svolge un ruolo speciale nella celebrazione del 250° anniversario di Faber-Castell. Otto segmenti di giada ornano la Penna dell’Anno 2011 come otto sono le generazioni della famiglia Faber-Castell.

La Pen of the Year 2011 utilizza la giada proveniente dalla Russia, o nephrite, le cui pietre color smeraldo sono finemente marmorizzate e ricche di ombreggiature.

Finiture placcate in platino circondano i singoli pezzi di giada e rendono questo strumento da scrittura un vero gioiello. L’elaborata sfaccettatura delle pietre circolari che ornano sia il top del cappuccio che il fondello del fusto impreziosiscono ancor di più lo strumento.

Sfaccettata e lucidata in modo impeccabile, alla giada viene data la sua forma finale da un maestro artigiano del laboratorio gemmologico Stephan. La sua maestria rispecchia la pluriennale esperienza dei provetti tagliatori di pietre preziose della città di Idar Oberstein.

Il pennino in oro bicolore da 18 carati è disponibile nelle larghezze di tratto F, M e B ognuno rifinito a mano. La capsula finale platinum-plated protegge il meccanismo a stantuffo.

Ogni singola penna numerata è venduta in un esclusivo cofanetto di legno. Il coperchio verde, lucidato più volte per ottenere la massima lucentezza, richiama perfettamente il colore della giada. Il certificato apporta la firma personale del Conte Anton Wolfgang von Faber-Castell, che attesta l’edizione limitata della Pen of The Year 2011 prodotta in soli 1761 esemplari per celebrare l’anno di fondazione.