x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tartufile 2015

Tartufile 2015

A Firenze venerdì 27 novembre

Torna Tartufile.
Domani, venerdì 27 novembre Palazzo Ricasoli a Firenze, aperto al pubblico per la prima volta, farà da cornice all’edizione 2015 dell’ormai tradizionale appuntamento che unisce gusto e solidarietà, passione per il tartufo bianco e attenzione a chi è meno fortunato.

Creato da Veronica Passerin d’Entréves e Fattoria Dianella per sostenere i progetti di FILE – Fondazione Italiana Leniterapia Onlus quest’anno Tartufile diventa itinerante.

Domani, infatti non sarà la Fattoria Dianella a Vinci ad ospitare la tradizionale asta di beneficenza ma bensì l’incredibile location di Palazzo Ricasoli.

“Siamo lieti – ha commentato Maria Teresa Ricasolidi poter ospitare questa manifestazione che interpreta perfettamente il pensiero della nostra famiglia. Il nostro è un territorio ricco, sensibile e generoso e questa edizione di TARTUFILE lo dimostrerà ancora una volta”.

Protagonisti di Tartufile 2015 naturalmente i tartufi bianchi di San Miniato battuti all’asta da Massimo Bartolozzi durante la serata, aperta su invito.

L’appuntamento ormai classico dell’autunno toscano di fa dunque ancora più prezioso aggiungendo alla sua mission l’obiettivo di far conoscere e apprezzare nei prossimi anni inesplorati “tesori” toscani senza perdere la sua anima.

Giunto ormai alla sesta edizioneTartufile cambia infatti location ma conferma dunque la sua anima solidale. Il ricavato dell’asta verrà infatti interamente devoluto a FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, a sostegno del suo servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio.

“TARTUFILE ci arricchisce sempre – conclude Veronica Passerin d’Entréves proprietaria di Fattoria Dianellaè una gioia per chi come noi crede nel valore dei prodotti del territorio vedere questa filosofia condivisa e soprattutto messa a disposizione di chi è meno fortunato. Per questa edizione inoltre ci saranno molte novità che coinvolgeranno l’intera città”.