Mode à ParisCome di consueto front row da grandi occasioni da Stella McCartney.
La designer inglese ha presentato a Mode à Paris davanti allo sguardo attento del padre Sir Paul, dell’amica Kate Moss accompagnata da Mario Testino, di Rachel Zoe, Natalia Vodianova e Salma Hayek, la collezione primavera estate 2013 della sua label.
In un foyer del teatro dell’Opéra a Parigi, Stella McCartney ha proposto una linea rilassata dalle forme semplici, strutture ellittiche, geometrie lineari ed essenziali e giocata sul contrasto femminile-maschile.
Ecco calcare la passerella, outfit minimal e sporty chic, must della griffe, maglioni e felpe oversize resi femminili da inserti di organza trasparente, pantaloni dal cavallo basso, camicie di plissè, abiti sagomati effetto t-shirt, coat tagliati a felpa e completi mannish morbidi e destrutturati.
E poi, abiti da cocktail romatici con tagli in sbieco e cespugli di foglie di organza, impreziositi da pizzi inglesi a donare una piacevole trasparenza.
La palette di colori alterna il bianco e nero a colori vivaci come l’arancione fluo, il verde – dall’acceso al militare- e il blu. Interessato il maculato black&white mischiato ai pois sullo stesso look.