
In vendita una capsule collection in collaborazione con War Child Uk
Protagonista da poco della Parigi Fashion Week, con una collezione moda donna autunno inverno 2015-2016 inno alla praticità glamour, Stella McCartney ha presentato una collaborazione con War Child UK.
Attivissima nelle attività charity e nelle campagne di moda etica, per le sue collezioni ad esempio non utilizza pelle o pelliccia, la designer inglese lancia ora Draw Me To Safety, una capsule collection di t-shirt per donna e bambino davvero speciale.
A realizzare i disegni stampati su queste magliette sono stati bambini inglesi e bambini provenienti dalle zone di guerra, il tutto con lo scopo di sensibilizzare e supportare l’infanzia vissuta nelle aree di conflitto.
Ai bambini, dagli 8 ai 15 anni, coinvolti nel progetto Draw Me To Safety è stato chiesto di rispondere alla domanda Cosa ti fa sentire al sicuro? all’interno del summit PSVI (Preventing Sexual Violence in Conflict) del 2014 a cui aveva partecipato tra gli altri anche Angelina Jolie.
Partendo da questi disegni, Stella McCartney ne ha poi realizzato una collezione in edizione limitata in vendita on-line sul sito www.stellamccartney.com, in oltre 100 paesi, nei punti vendita monomarca Stella McCartney di Inghilterra e Stati Uniti, e in una serie di negozi selezionati.
La T-shirt per bambini con la stampa di un orsetto sarà disponibile per un’ età compresa tra 4 e gli 8 anni ad un prezzo di 35 euro, mentre la T-shirt donna con la stampa a cuore, ad un prezzo di 75 euro. I ricavi delle vendite saranno devoluti interamente alla War Child Uk a supporto del lavoro volto nei confronti dei più piccoli, le loro famiglie, comunità e scuole distrutte dalla guerra.