Inaugurazione a Milano
Brera è da sempre il cuore glamour della Milano più chic ed elegante.
Tra i locali alla moda e i ristoranti di lusso dello storico quartiere meneghino apre i battenti una nuova location dedicata all’arte, Spazio Giglio Arte.
Il nuovo “spazio”, in via Marsala 6, nasce dall’idea dell’archistar Michele De Lucchi di creare all’interno di un palazzo storico un luogo con una vocazione museale e divulgativa ma allo stesso tempo in grado di ospitare in modo intimo e discreto appassionati d’arte, collezionisti, critici e neofiti.
In occasione dell’inaugurazione di Spazio Giglio Arte prende avvio la mostra di Shepard Fairey “Passaggio in Italia”, in scena fino al 7 dicembre 2012 e promossa da Luca Giglio, Fondatore e CEO della GIGLIOARTE S.r.l. e Presidente di Password Onlus.
Il capoluogo lombardo accoglie così alcune opere chiave che il maestro americano di street art ha realizzato nel Belpaese.
Esporre per la prima volta i lavori che Shepard Fairey ha realizzato per la città di Venezia in alcune public performance, conferma il ruolo di Milano come città dal grande fermento culturale e artistico, sensibile e attenta alle nuove tendenze.
Attualissimi i poster-simbolo della prima campagna di Barack Obama e la copertina del Time che ritrae il Presidente USA come Person of the Year, realizzati dallo street artist statunitense nel 2008.