x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sotheby’s sceglie Tad Smith e un ex Gucci

Sotheby’s sceglie Tad Smith e un ex Gucci

Cambi al vertice per la casa d’aste
Giro di poltrone ai piani di Sotheby’s: il 49enne Tad Smith è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato della celebre casa d’asta.

Il passaggio di consegne con l’ex CEO William F. Ruprecht, alla guida dell’azienda dal 2000, verrà ufficializzato il 31 marzo 2015.

Oltre a essere un collezionista e appassionato d’arte, Smith vanta un curriculum invidiabile che lo ha portato a raggiungere posizioni professionali di grande responsabilità, da ultima quella di Presidente e Chief Executive Officer di Madison Square Garden Company, società che si occupa della copertura mediatica di eventi sportivi e di intrattenimento grazie alle divisioni MSG Sports, MSG Media, e MSG Entertainment.

Il nuovo numero uno di Sotheby’s dividerà la carica di chairman del consiglio di amministrazione con Domenico De Sole, ex manager della maison Gucci e braccio destro di Tom Ford, in vista di una separazione dei ruoli aziendali più alti promossa dalla casa d’aste.

“La nomina di Tad Smith è il risultato di un processo di ricerca approfondita per identificare un leader che valorizzi i punti di forza di Sotheby’s – ha detto De Sole. – Il Consiglio è stato unanime nel ritenere che Tad sia il CEO ideale per la società”.

Smith ha dichiarato: “Grazie alle sue profonde radici nel mondo dell’arte e a un team eccezionale, Sotheby’s può guardare al futuro con serenità. Sono entusiasta di far parte della squadra e sono ansioso di mettere a disposizione le mie conoscenze per sviluppare e implementare le strategie di crescita, e creare valore sostenibile nei prossimi anni”.

Tad Smith

Argomenti