x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Silvian Heach Kids charity a Pitti Bimbo 80

Silvian Heach Kids charity a Pitti Bimbo 80

Change in a book, un progetto in partnership con Plain Ink
Pitti Bimbo 80 si è concluso da qualche giorno con numeri da record e tanti e interessanti trend per la moda bimbo dell’inverno 2015.
Tra i protagonisti di questa ottantesima edizione della kermesse fiorentina dedicata alle anticipazioni della moda bimbo autunno inverno 2015-2016 c’è certamente la maison Silvian Heach Kids.

Accanto alla sfilata, in cui il brand del Gruppo Arav ha mostrato le nuove tendenze per Lui e per Lei, ecco che Pitti Bimbo 80 è stato anche l’occasione per presentare Change in a book, un progetto di attivazione culturale promosso da Silvian Heach Kids in partnership con Plain Ink.

L’obiettivo di Change in a book è quello di offre una formazione d’eccellenza ai bimbi e ragazzi meno fortunati del territorio di Nola. L’organizzazione non governativa Plain Ink si occupa infatti da anni di aiutare le popolazioni in difficoltà, supportando in particolare la formazione dei bambini attraverso i libri.

Nello specifico Change in a book offrirà sei sessioni formative con docenti quale Selene Biffi (fondatrice di Plain Ink), Luca Caridà, Manuela Salvi e Viviana Solcia che lavoreranno con i ragazzi su concetti quali rispetto e dialogo interculturale, ambiente e natura, scienza e tecnologia.
Per dare voce a questo importante progetto Silvian Heach Kids ha dedicato a Change in a book l’intero stand di Pitti Bimbo 80, 500 mq interpretati dall’architetto Fabio Marano.

Mena Marano, AD del Gruppo Arav, ha così commentato l’iniziativa: “Condivido fortemente con Selene Biffi la convinzione che solo iniziando ad impegnarsi in prima persona si possano cambiare le cose e per questo ho voluto che il Gruppo Arav e Plain Ink unissero le forze per un progetto di ampio respiro che proprio partendo da Nola, raccontasse una storia migliore, dove l’istruzione, l’ispirazione e l’azione si incontrano, contribuendo a creare soluzioni a problemi globali. Servono risposte concrete per dare a tutti i bambini disagiati una chance per avere un futuro dignitoso”.

Due dei disegni realizzati dai bambini e dalli adolescenti coinvolti nel progetto Change in a Book sono stati selezionati dall’ufficio stile di Silvian Heach Kids e sono diventati le grafiche di due t-shirt limited edition che saranno in vendita, a partire proprio da Pitti Bimbo, sia sul sito e-commerce del brand che sul sito della Ong Plain Ink. Il ricavato da queste vendite sarà devoluto a favore del progetto.

Il progetto Change in a Book ha ispirato anche la prossima campagna pubblicitaria come sottolineato da Mena Marano che ha concluso dicendo “Abbiamo deciso di dare il nostro contributo sociale partendo dal nostro territorio e abbiamo sviluppato anche una campagna pubblicitaria per la primavera estate 2015 che trae ispirazione da alcuni libri realizzati proprio da Plain Ink”.

Silvian Heach Kids - Change in a book