x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sarnico Spider Special Edition

Sarnico Spider Special Edition

Collaborazione con Dante O. Benini

I Cantieri di Sarnico hanno presentato una nuova edizione dello Spider, special edition nata dalla collaborazione con lo studio Dante O. Benini and Partners Architects, che ne ha esaltato il concetto di open.

Il modello conserva qualità e cura di ogni costruzione del cantiere, arricchendosi di uno stile particolare. La livrea è dipinta con tonalità cromatiche dal moka all’oro.

E’ open anche sottocoperta dove una compartimentazione unisce la cabina armatoriale al quadrato o la separa dallo stesso mediante un gioco di ventagli scorrevoli che modificano lo spazio e la privacy, proponendo una nuova modalità di vita a bordo.

L’intuizione di un tavolo scorrevole, estraibile dalla cuccetta, trasforma il salotto in area living. I divani si propagano all’interno della zona notte e accrescono la disponibilità di posti a sedere e la dimensione dell’area conviviale. Un cielino luminescente proietta la luce verso prua, prolungando la luminosità  naturale proveniente dal tambuccio.

Gli arredi in ambra specchiato o acidato e i ricercati tessuti color tortora disegnano un ambiente contemporaneo, non prettamente nautico. L’essenza preferita è il palissandro.

La scala interna, larga per facilitare gli spostamenti e unire quanto più possibile il pozzetto al sottocoperta, si solleva e dà accesso alla seconda cabina, completa di bagno.

L’impianto di domotica permette il controllo facile e immediato di tutte le funzioni di bordo.   
Il nuovo equipaggiamento tecnico, composto da due motori turbo diesel Yanmar da 480 cavalli e propulsioni ZF pod drive, permette allo Spider di ottenere una buona efficienza dinamica e di manovrare facilmente grazie al comando joystick.

Per farvi un’idea di come sarà la nuova imbarcazione potete guardare la foto del Sarnico Spider.

Sarnico Spider Special Edition, dimensioni e caratteristiche tecniche
Materiale di costruzione  Vetroresina
Lunghezza ft    13,43 m
Lunghezza (LH)   13,07 m
Larghezza    4,16 m
Immersione    1,10 m
Dislocamento a secco   11,50 t
Motori     2×480 cv Yanmar
Propulsioni    ZF pod drive
Velocità massima   40 nodi
Velocità di crociera   35 nodi
Capacità serbatoi carburante  1100 l
Capacità serbatoi acqua   350 l
Numero massimo di persone  10
Posti letto    4

http://www.cantieridisarnico.it/