x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sarah Jessica Parker lancia una linea di scarpe

Sarah Jessica Parker lancia una linea di scarpe

Nasce SJP

Carrie Bradshaw la star di Sex and The City vanta la shoe collection più invidiabile del grande e del piccolo schermo: Manolo, Louboutin, Jimmy Choo e Prada, per lei non hanno segreti.

Ecco perchè il rapporto tra Sarah Jessica Parker e il mondo delle calzature di lusso è sempre stato speciale.

L’attrice 48enne ha deciso così di lanciare una linea di scarpe per la primavera estate 2014 in collaborazione con George Malkemus come parte di un accordo in esclusiva con Nordstrom.

Malkemus, presidente di Manolo Blahnik USA da più di 30 anni continuerà a lavorare a fianco del designer spagnolo, e seguirà le due attività separatamente.

“Credo che questo sia ciò che la gente si è sempre aspettata da me”, ha spiegato a Vogue US l’attrice. “Interpretando Carrie, ho indossato tantissime scarpe e ho imparato molto. È difficile separarsene”.

La linea si chiamerà SJP e comprenderà anche trench e borse ispirate agli anni 70 e 80togliendo tutti gli orpelli e lasciando che sia la borsa la vera protagonista”.

Per la collezione la Parker ha guardato ai grandi designer del passato, come Charles Jourdan e Maud Frizon, con lo scopo di riuscire a creare “qualcosa di diverso in termini di forma, colore e prezzo”.

La linea, che sarà disponibile in esclusiva nei grandi magazzini Nordstrom all’inizio dell’anno prossimo avrà un prezzo che spazierà dai 200 ai 300 dollari per le scarpe e meno di 700 per le borse.

Questa non è la prima incursione nel mondo della moda per Mrs Parker, che da gennaio 2010 a luglio 2011 ha assunto il ruolo di direttore creativo di Halston Heritage.

 Sarah Jessica Parker con George Malkemus