x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salvatore Pullara, chef del Donnafugata Golf Resort & Spa

Salvatore Pullara, chef del Donnafugata Golf Resort & Spa

Menu degustazione per golfisti

Vacanze di lusso nel cuore della Sicilia.
Se per l’estate 2011 volete regalarvi una coccola per lo spirito abbianando mare da favola, gusto, sport e benessere il Donnafugata Golf Resort & Spa è ciò che fa per voi.

Alle porte di Ragusa, non lontano dalle meravigliose spiagge di Camarina, Punta Secca e Marina di Ragusa, questo resort di lusso garantisce un ambiente sofisticato circondato da un’area naturale protetta, due esclusivi campi da golf da 18 buche, progettati da due maestri di fama internazionale.

A contribuire ad arricchire di fascino questa struttura la cura dei sapori che dà voce alla tradizione siciliana.
La cucina del Donnafugata Golf Resort & Spa è nelle mani dello chef Salvatore Pullara.
Giovane, ma di grande esperienza, nasce in argentina ma si forma alla scuola alberghiera con lo chef Salvatore Schifano.
“Ma la scuola principale”, rivela, “è stata quella della mia famiglia, dove ho imparato i segreti della vera cucina siciliana e dove è nata la passione, che poi ho trasformato in professione”.

In carta lo chef propone con orgoglio i piatti della tradizione, prediligendo ingredienti locali freschissimi. Regione che offre moltissimo in termini di prodotti, di profumi e di sapori, in Sicilia un bravo chef  ha “solo” il compito di fondere il tutto in piatti che raccontino storie e che lascino ricordi oltre a soddisfare il palato.
Ecco allora che accanto al Riso al nero d’Avola e tenerumi troviamo taglierini con gamberi rossi grigliati fino a qualche tocco ispirato alla cucina giapponese.
Due i menu degustazione proposti che prendono il nome dal Links e dal Parkland, i campi da golf da 18 buche fiore all’occhiello dell’elegante struttura.

Accanto al ristorante Il Carrubo, a disposizione degli ospiti numerosi altri luoghi di ristoro e divertimento: il ristorante Lounge bar Fico d’India, il bar Hole 19th, il Wine bar Il Palmento, il  Music bar  Zibibbo e infine un  pool bar davvero caratteristico.

Pane e pasta, compresi i croissant della colazione e i panini gourmet sono di produzione interna, e la carta dei vini, con oltre 3000 bottiglie, la carta degli champagne e quella dei vini da dessert, grappe e marsala rendono fiera  la sommelier Simona Cacopardo grazie soprattutto alla vastissima scelta di etichette siciliane disponibili.

Insomma, una vacanza al Donnafugata Golf Resort & Spa è un tour da gustare tra tradizione e innovazione all’insegna sempre della qualità.

www.donnafugatagolfresort.com