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Safilo mette gli occhi su Fendi

Safilo mette gli occhi su Fendi

Accordo di licenza di 9 anni per l’eyewear

Safilo non si accontenta di essere la regina di Piazza Affari.

Il colosso dell’eyewear, dopo aver raddoppiato il suo valore in Borsa dall’inizio dell’anno, annuncia un nuovo accordo di licenza di lusso.

Finita la partnership con Armani, è Fendi l’ultima maison a entrare nell’orbita del gruppo padovano per il design, la produzione e la distribuzione worldwide di lunette da sole e montature da vista di alta gamma.

Nel portafoglio dei marchi in licenza di Safilo, fra i più importanti e diversificati nel mercato dell’occhialeria, troverà spazio per i prossimi 9 anni anche la griffe romana che ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2022.

Le collezioni eyewear di Fendi, pensate e realizzate per una donna sofisticata, femminile ed elegante, saranno disponibili a partire da gennaio 2014 presso le boutique Fendi, nei migliori department stores e negozi di ottica nel mondo.

Ecco gli altri marchi del mondo della moda in licenza al Gruppo Safilo: Alexander McQueen, Banana Republic, Bottega Veneta, Bobbi Brown (prima collezione nel 2014), BOSS, BOSS Orange, Céline, Dior, Fossil, Gucci, HUGO, J.Lo by Jennifer Lopez, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Marc by Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue, Tommy Hilfiger, Saint Laurent.

“E’ per noi una grandissima soddisfazione annunciare questo accordo con Fendi – ha dichiarato Roberto Vedovotto, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo – Siamo orgogliosi di poter aggiungere al nostro portfolio un brand con un heritage così unico e straordinario. Il savoir faire, che da sempre distingue le borse, gli accessori e l’abbigliamento Fendi, oltre all’artigianalità e alla capacità di innovare nell’alta pellicceria, saranno trasferiti e pienamente valorizzati nelle collezioni eyewear, grazie alla grande expertise e alla nostra capacità di interpretare i codici e i valori del lusso. Questo accordo consolida ulteriormente il sodalizio con il Gruppo LVMH e consente a Safilo di creare una relazione ancora più stretta con i migliori clienti in tutto il mondo”.

Safilo mette gli occhi su Fendi

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