x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ruinart presenta Dom Ruinart 2014

Ruinart presenta Dom Ruinart 2014

Conosciamo le proprietà dell’ultimo champagne della Maison

Dom Ruinart 2014 è il nuovo champagne firmato Ruinart.
La presentazione di questo esclusivo nettare è avvenuta in occasione di Identità Golose 2015.

La più antica Maison de Champagne, ha infatti scelto l’importante congresso dedicato alla cucina d’autore, che si è svolto all’inizio della scorsa settimana, per svelare le proprietà di Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004.

A raccontare le proprietà di Dom Ruinart 2014 ci ha pensato Frédéric Panaiotis, Chef de Cave della Maison.
Omaggio a Dom Thierry Ruinart, fondatore della Maison, Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 è una cuvée d’eccezione capace di offrire un’esperienza degustativa straordinaria.

Frutto di un assemblaggio perfetto che conferisce a questo millesimo una struttura leggera e delicata, l’approccio olfattivo di Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 svela innanzi tutto note dolci di castagna, noce di cocco e pane fresco. Subito dopo, questa nota biscottata lascia il posto ad aromi di fiori e agrumi.

In bocca, questo millesimo è caratterizzato da un attacco schietto ma vellutato, sostenuto dalle note minerali. Poi Dom Ruinart 2004 diventa leggero grazie alla freschezza degli agrumi e delle note di genziana. Il finale, molto lungo, rivela note di buccia di pompelmo e di mandarino cinese.

Alla vista Dom Ruinart 2004 ha una veste color giallo luminoso, con riflessi verde pallido. La sua effervescenza è fine e persistente.

Per poter esaltare appieno la complessità aromatica di questo champagne, Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 va conservato in un luogo fresco al riparo dalla luce, sia naturale che artificiale, e va servito a una temperatura di 10-12°C, in bicchieri da degustazione grandi.

Che vogliate brindare al vostro amore, rendendo questa serata di San Valentino 2015 davvero speciale, o festeggiare in famiglia il Carnevale all’insegna della gioia e del divertimento o semplicemente regalarvi un momento di piacere esclusivo, ecco che Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 è quello che fa per voi, concedetevelo!

Dom Ruinart 2014