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Roberto Cavalli, crescono i ricavi nel 2012

Roberto Cavalli, crescono i ricavi nel 2012

Fatturato in aumento del 4% rispetto al 2011

Roberto Cavalli si lascia alle spalle un anno da incorniciare dal punto di vista dei ricavi.

La Maison ha chiuso l’esercizio 2012 con un fatturato consolidato netto pari a 185 milioni di euro, in aumento del 4% rispetto al 2011.

Nello specifico i ricavi da vendite dirette, che rappresentano il 72% del business del Gruppo, hanno registrato una crescita del 6,8%, mentre i ricavi retail nei negozi “Monomarca in Proprietà” sono aumentati del 23,4%.

La brillante performance è riconducibile all’apertura di nuove prestigiose boutique in location chiave del fashion system, dal Pacific Place di Hong Kong alla Peninsula di Pechino, che hanno contribuito a far salire da 130 a 168 i negozi monomarca totali della griffe.

Il 2012 è stato poi un anno ricco di debutti tra cui ricordiamo quello del profumo Roberto Cavalli con Coty Inc., della fragranza Just Cavalli, della linea Roberto Cavalli Home, di 2 nuovi Cavalli Caffè a Beirut e a New Delhi.

Per quanto riguarda il 2013 del brand, non ci resta che aspettare le sfilate di Milano Moda Donna, al via oggi, che metteranno sotto i riflettori le collezioni autunno inverno 2013-2014 della linea linea casual giovane Just Cavalli (21 febbraio) e della prima linea Roberto Cavalli (23 febbraio).

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