Collaborazione esclusivaNel corso degli anni, ha messo il suo talento a disposizione di diverse griffe tra cui Azzedine Alaïa, Louis Vuitton, Speedo, Paco Rabanne, Fred Perry, Stephen Jones, Moncler e H&M.
Adesso, Rei Kawakubo ha in serbo una nuova collaborazione, questa volta con Hermès.
L’eccentrica designer di Comme des Garçons ha rivisitato gli iconici carré di seta della maison francese dando vita a due collezioni in limited edition chiamate “Comme des Carrès”, nei negozi da febbraio 2013.
La prima, “Noir et Blanc”, sarà composta da cinque foulard neri con disegni astratti bianchi e sarà venduta esclusivamente negli store Comme des Garçons nel quartiere Aoyama di Tokyo, New York e Parigi al prezzo di 380 euro.
I sei carré della seconda collezione, chiamata “Couleur”, invece, saranno caratterizzati da elementi geometrici, patchowrk, quadretti Vichy e righe, e saranno disponibili negli store Dover Street Market di Londra e Tokyo, ad un prezzo compreso tra i 380 e i 1600 euro in base al modello.
“Ho sempre avuto un immenso rispetto per la tradizione Hermès e il suo know-how”, ha dichiarato la Kawakubo.
“Nel corso di questo progetto comune, invece di essere guidata dall’idea del foulard così come viene indossato, mi sono concentrata sulle splendide opere d’arte che i disegni dei carré di Hermès rappresentano, e ho cercato di cambiarli aggiungendo alcuni elementi. Grazie alla combinazione con immagini astratte, abbiamo trasformato il carré e creato un oggetto unico”, ha concluso la stilista giapponese classe 1942.