x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rally di Monte Carlo 2013

Rally di Monte Carlo 2013

Stile e energie sostenibili

E’ iniziata ieri la 14esima edizione del Rally Lugano – Monte Carlo la kermesse ad energie alternative che terminerà domenica.

Il prossimo 24 marzo 2013 infatti il principato ospiterà il challenge “urban electrique” che negli ultimi anni ha richiamato tanti spettatori
incuriositi dalle nuove frontiere dell’ingegneria automobilistica.

Dalle rive del Ceresio sono partiti una trentina gli equipaggi tra cui spiccano i nomi dell’ex pilota ticinese di Formula 1 Andrea Chiesa e Walter Voulaz noto stilista ex campione di formula 3, a bordo, con Guido Maria Pedone, di una Honda CR-Z Hybrid.

I veicoli partecipanti al Rally di Monte Carlo sono stati suddivisi in 6 categorie, tra cui veicoli elettrici, ibridi, a idrogeno, a gas naturale, GPL, E85, e si sfideranno a suon di prove di regolarità.

La quattro giorni, organizzata dall‘Automobile club de Monaco, unisce dunque competizione automobilistica, attenzione per l’ambiente e stile.

Walter Voulaz, pilota professionista fino al 1993, è da sempre sensibile al tema dell’eco-sostenibilità, nella vita come nel suo stile che esalta la tradizione delle lavorazioni artigianali e l’essenza naturale dei tessuti, punto di forza delle sue collezioni. Un amore questo ben visibile anche nella campagna pubblicitaria della collezione primavera estate 2013.

WALTER VOULAZ SS13

Al “rallye energie nouvelle” Walter Voulaz rincorre ovviamente il sogno di vincere.
Partiti da Lugano, Annecy le Vieux e Clermont Ferrand per arrivare ad Aix en Provence, dove si effettueranno le prime 2 prove di regolarità della competizione, il team di Voulaz cercherà di consumare meno e mantenere un’andatura il più regolare possibile. Due caratteristiche fondamentali per aggiudicarsi la coppa!

Walter Voulaz