FEB31st
“L’importanza sia nel tuo sguardo, non nella cosa guardata”.
FEB31st, giovane brand di occhiali di lusso, fonda la sua filosofia proprio in questa massima dello scrittore André Gide.
A caratterizzare le creazioni dell’azienda lombarda, oltre al design, anche il materiale utilizzato: il legno. Declinati sia in modelli da vista sia da sole questi occhiali sono realizzati in diverse essenze di legno abbinate a colori sorprendenti e attuali.
Tradizione artigianale e tecnologia avanzata convivono e ne esaltano il risultato finale.
Ogni modello nasce dall’intuito del designer Valerio Cometti, in collaborazione con il maestro ebanista Mario Moriggi, diventando realtà grazie a un processo produttivo industrializzato abbinato a un intervento manuale che ne garantisce unicità e personalizzazione.
A contraddistinguere gli occhiali FEB31st la leggerezza della montatura (appena 21 grammi), la perfetta aderenza al viso, il nasello rinforzato, la scelta della migliore minuteria, oltre allo studio attento di una innovativa modalità di inserimento di lenti graduate da vista.
La collezione FEB31st comprende nove modelli: quattro da uomo, tre da donna e due unisex.
Nella collezione vista la nuance legno è predominante e appare all’esterno, mentre il
colore, forte e deciso, è all’interno. Esattamente il contrario per la collezione sole dove troviamo il colore all’esterno abbinato a un interno neutro.
FEB31st, “31 febbraio: data immaginaria e utopica a cui tendere per entrare nella energizzante dimensione del sogno, per guardare la realtà con occhi diversi, per posare sul mondo uno sguardo nuovo, consapevole, desiderante”.