London Fashion WeekAnche Pringle of Scotland alla London Fashion Week.
La collezione primavera estate 2013 del brand nato nel 1815 e celebre per la sua maglieria, si rifà alla sua tradizione focalizzandosi sui must have del suo repertorio ma sempre con un tocco di innovazione.
La silhouette, sottolineata da cinture in vita, è combinata con uno stile contemporaneo ad evocare una femminilità giocosa e self confident.
Il colore gioca un ruolo fondamentale nella collezione, a partire dai toni pastello come menta, limone e rosa pallido, passando per le note metalliche che, in combinazione con le linee pulite, trasmettono ai capi un’allure moderna, fino alle nuance più vibranti come il verde acceso, il lampone e il blu cobalto.
Maglieria e tessuti sono decorati con perline geometriche direttamente dall’archivio del marchio, mentre t shirt di maglia e abiti combinano il lusso della seta con la lycra per una silhouette morbida.
In linea con la tradizione innovatrice del marchio, le tecniche di maglieria sono sviluppate per soddisfare tutte le stagioni: ecco un raffinato “made in Scotland” misto cotone e cashmere, leggero e easy per l’estate.