Milano Moda Donna
E’ il Giappone contemporaneo a ispirare Miuccia Prada.
La collezione primavera estate 2013 di Prada presentata a Milano Moda Donna si snoda attraverso capi di ispirazione orientale; via libera dunque a capispalla kimono e sandali con zeppa in legno.
Forse ispirato dalle recenti Olimpiadi di Londra ecco che l’altro fil rouge della prossima stagione made in Prada è lo stile boxeur: calzoncini corti stretti e cappotti che scivolano sulle spalle tutto ovviamente rivisitato in chiave couture.
A completare le proposte abiti lunghi e corti tutti dalla struttura ben definita, quasi rigorosa, maglie maschili e soprabiti oversize. Tutto è studiato nei minimi dettagli tanto da apparire casuale.
La palette è basica, nero, bianco e rosso, tranne che sulle scarpe dove si osa con lampi argento e oro.
I fiori sono un dettaglio immancabile su ogni capo come sugli accessori, che come sempre danno libero sfogo alla creatività della stilista milanese.
Occhiali da sole dalla forme originalissime e borse decorate en pendant con gli abiti. Per finire calzari infradito raso terra che si chiudono con un romantico fiocchetto o zeppe altissime in legno che per la sera si impreziosiscono di cristalli luminosi.