E rinnova l’accordo di licenza con Luxottica
Prada mette in bacheca un 2012 caratterizzato da un trend di crescita in continua salita.
Nei primi nove mesi dell’anno i ricavi hanno registrato un +35% a 2.339, 3 milioni, “grazie all’apporto del canale retail” comunica l’azienda in una nota.
In crescita del 50% l’Ebitda (il margine operativo lordo) che ha raggiunto 727,9 milioni pari al 31% dei ricavi, e gli utili, passati da 273,2 a 408,6 milioni.
Il 2012 viene concluso in bellezza con una partnership stretta con un altro brand del lusso, Luxottica.
L’azienda leader nel settore occhialeria di fascia alta, e Prada hanno annunciato di aver rinnovato fino al 31 dicembre 2018 l’accordo di licenza per la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e di occhiali da sole a marchio Prada e Miu Miu.
Andrea Guerra, Amministratore Delegato di Luxottica, ha dichiarato: “siamo felici di confermare questa collaborazione tra eccellenze italiane e di proseguire un percorso di successo e di reciproca soddisfazione in tutti i mercati in cui operiamo”.