New York Fashion WeekTagli estremi e trionfo di stampe per la collezione primavera estate 2013 di Prabal Gurung, in scena alla New York Fashion Week.
Il designer nato a Singapore e cresciuto in Nepal continua sulla sua strada definendo e consolidando sempre di più il suo posto nel fashion system e nel mercato di riferimento.
In passerella abiti semplici e morbidi che donano “libertà”, pensati per donne di carattere sempre in movimento.
E poi, giochi di sovrapposizioni, gonne ampie e leggere lunghe fino al ginocchio, tuniche di chiffon, ma anche shorts, pantaloni e giacche di alta sartoria, da indossare sia di giorno sia di sera.
Interessanti i dettagli di pizzo, piume, perline e chiffon, morbidi ricami che si mixano alle più dure stampe scheletriche.
I colori della collezione, rosso, argento e nero, si rifanno alle opere dello scultore e architetto indiano Anish Kapoor, che condivide con Prabal le origini orientali.
Ai piedi, le scarpe della collezione nata dalla collaborazione con Casadei, composta da due stili: una scarpa décollété chiusa sul davanti, realizzata in rete con dettagli in vernice e un sandalo in pelle di pitone naturale con dettagli sempre in vernice.
La collezione di Casadei e Prabal Gurung sarà in vendita nelle boutique del marchio made in Italy e in selezionati rivenditori multimarca e grandi magazzini disseminati nelle capitali della moda di tutto il mondo.