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Pitti Immagine Bimbo: le collezioni AI 07-08

Protagonisti i bambini

A Firenze apre il Pitti Immagine Bimbo. Fino al 21 gennaio in un alternarsi di passerelle colorate e stand creativi saranno protagoniste, in anteprima mondiale, le collezioni di abbigliamento e accessori autunno-inverno 2007/2008 per bambini.

Le tendenze in continuo e costante cambiamento, nate dalla necessità di sperimentare per la realizzazione di collezioni innovative e tutt’altro che convenzionali, influenzano anche gli allestimenti delle cinque sezioni dell’esposizione realizzati da talenti emergenti del design:
Pitti Bimbo, dove trovano spazio i grandi marchi, stile elegante unito a spirito contemporaneo, Sport Generation dedicato allo sportswear e all’activewear, New View con la creatività e la ricerca dei marchi indipendenti come protagonista, Kids’ Design, con la tecnologia e il design per l’infanzia; e per finire, SuperStreet, per una visione completa del futuro dello streetwear e del denim couture formato mignon.

Tornano le calzature classiche di PèPè, ideali per bimbi shabby-chic, impreziosite da pellami ecologici, non contenenti sostanze tossiche o nocive, ne per l’uomo ne per l’ambiente. Calzature di tendenza per un look contemporaneo, ma quasi vintage. I colori e le rifinizioni non sono uniformi per un mix ricercato e decisamente distintivo.

Tanti sono i protagonisti di questa chermesse come la nuova collezione Pixel per l’autunno-inverno 07/08 da un’interpretazione spiritosa e vivace alla dimensione del gioco come suggerisce già il nome “Un mondo di balocchi”. Orsetti, palle di neve, robot e gare di racing per lui e sweety dolls, coniglietti, paperette, Principessa Lulù e il tema romantico per una bimba nel paese delle meraviglie. Abiti ninnolo icone del su misura, con i colori dell’arcobaleno e tante applicazioni di teneri e morbidi personaggi per bimbi chicchissimi.

Presente anche la vestibilità e i tagli ergonomici dell’A/I 2007-2008 proposto da Mash Kids, con una nuova concezione dello sport wear che permette movimenti nella più totale libertà, sviluppando intorno a epoche o miti del passato contenuti decisamente più trendy e attuali.

Una panoramica tra i brand più importanti. Passando da grandi riconferme a new entry come Hogan, Camper, Cruciani, si passa al lancio della collezione targata Ferrari, agli arredi di design per bambini del marchio Cyrus Company, alla presentazione in anteprima della nuova partnership tra I Pinco Pallino e la Consumer Products della Warner Bros per la produzione e commercializzazione di una limited edition di capi d’abbigliamento ispirati a Harry Potter tra ricercatezza dei dettagli e preziosità dei decori, per creare dei capi unici e speciali.