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Pitti Uomo 93 programma, “Family First Milano” per Emis Killa (FOTO)

Pitti Uomo 93 programma, “Family First Milano” per Emis Killa (FOTO)

Pitti Uomo 93 programma, “Family First Milano” per Emis Killa

Family First Milano, brand dal DNA fortemente legato alla musica e  dall’immagine internazionale, alla prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, a Gennaio, sarà presente con i capi della nuova main collection ma anche con una
speciale capsule creata e realizzata a 4 mani con Emis Killa, star del rap italiano  conosciuta anche all’estero, pluri-disco di platino e tra gli artisti più seguiti e  amati del panorama della scena musicale in Italia.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @FamilyFirstMilano
Photo Credits: Courtesy of Press Office @FamilyFirstMilano

Insieme, Family First Milano ed Emis Killa, hanno dato vita ad una collezione che  parte, per la loro personale e comune esplorazione ed interpretazione dello stile, dai  capi iconici del brand, spingendosi fino alla creazione di nuovi colori, nuove forme, e  dunque al raggiungimento di nuovi target di clientela. Il tema della capsule collection è nata in modo quasi naturale dalle ultime hit del  cantante rap, che con i suoi sound di rimando al Sud America, ha fatto scattare la  scintilla per un mood che richiama alcuni ambienti carcerari dell’immaginario  collettivo, una Guantanámo solo immaginata, quasi di fantasia: lo stile asciutto e pulito  dei capi è suggerito da quello tipico delle divise dei prigionieri e i colori fedelmente  riproposti.

Tante le felpe di cotone, con cappuccio e senza, le t-shirt declinate in versione maniche  corte o smanicate dall’aspetto used, a sembrare usurate quasi logore, con tanto di stampa di un irreale numero di matricola; i giubbini waterproof hanno tutta l’aria di  quelli delle gang, e quasi ogni capo riporta la scritta “Prisoner” sul retro; la camiceria,  poca ma stampata, con la mente strizza l’occhio a quell’abbigliamento un po’ “movie” dei boss di paesi latini, con un all over paisley e floreare dichiaratamente ’70.

Le vestibilità sono per lo più regular con qualche eccezione per gli skinny jeans e i  bomber, le nuances predominanti sono il bianco e il nero, ma quello di punta scelto da  Emis Killa è l’arancione, utilizzato in tinta unita o come semplice inserto-striscia su  altre basi, che ritroviamo anche nel tag di vendita dei capi che recita “Family First
Milano X Emis Killa”. Quello tra Family First Milano ed Emis Killa è dunque un connubio creativo il cui
prodotto è uno stile street ma sofisticato, un’ispirazione cosmopolita che ha radici  lontane ma un gusto italiano per la qualità, capi pensati per un traget di clientela  glamour e fashion focused capace di riconoscere, nella semplicità di capi basici, la  ricchezza delle ispirazioni e dei mondi che da soli sono capaci di raccontare.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @FamilyFirstMilano
Photo Credits: Courtesy of Press Office @FamilyFirstMilano

“Ho conosciuto i ragazzi di Family First Milano mentre facevo ancora il giudice a The Voice.  La collaborazione è nata spontaneamente, per via della passione comune per lo street wear  in chiave fashion. La nostra capsule collection riprende il mondo carcerario, i colori sono  ispirati proprio alle divise dei prigionieri. Come queste risaltano nel grigiore della  detenzione, i nostri capi spiccano in un contesto urban e ricercato” dice Emis Killa.

Immagini ed un video emozionale nei quali appare Emis Killa, supporteranno la  campagna di comunicazione della capsule collection e il 9 gennaio il rapper sarà  presente a Pitti Uomo 93 per raccontare la sua collaborazione con Family First Milano.

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