x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Uomo 88, simposio dedicato alla sartoria

Pitti Uomo 88, simposio dedicato alla sartoria

Protagonisti i tessuti del Lanificio Vitale Barberis Canonico

L’eccellenza made in Italy, e non solo, è in scena in queste ore a Pitti Uomo 88.

La kermesse fiorentina dedicata alle anticipazioni della moda uomo per la primavera estate 2016, accanto alle collezioni sta infatti ospitando anche eventi speciali, come le celebrazioni targate Gherardini, e simposi sulle lavorazioni che fanno della moda italiana un baluardo di eccellenza nel mondo.

E’ questo, ad esempio il caso di The Renaissance of Bespoke Culture, un evento in programma questa sera, mercoledì 17 giugno, presso Stefano Bemer Atelier in Via San Niccolò 2.

Protagonisti di questa iniziativa sono sei tessuti Lanificio Vitale Barberis Canonico, tra i più antichi al mondo con 352 anni di storia e giunto alla tredicesima generazione familiare, raccontati attraverso l’esperienza di sei immortali della sartoria internazionale.

Ad animare il dibattito di The Renaissance of Bespoke Culture saranno, infatti, i rappresentati di Liverano & Liverano, Panico, Cifonelli, Richard Anderson, Anderson & Sheppard e Edward Sexton, riuniti a Firenze per mostrare al pubblico le loro interpretazioni stilistiche del tessuto Vitale Barberis Canonico, confrontandosi e tracciando così la storia che lega ciascun marchio al prodotto.

Organizzato da Stefano Bemer in collaborazione con il Lanificio e Permanent Style, The Renaissance of Bespoke Culture è l’occasione ideale per promuovere il rinascimento della cultura sartoriale e il nuovo corso che sta vivendo il mondo dell’eleganza classica di cui Vitale Barberis Canonico si fa portavoce.

Il simposio sarà dunque dedicato alla sartoria, ma non solo. Al centro del dibattito ci sarà infatti la rinascita dell’intero settore del “su misura” che oggi vanta giovani sarti, calzolai e orologiai con un approccio innovativo ai mestieri tradizionali.

L’appuntamento con The Renaissance of Bespoke Culture è oggi, mercoledì 17 giugno presso Stefano Bemer Atelier in Via San Niccolò 2, Firenze dalle ore 18.30 alle 20.00. A seguire ci sarà una cena di gala in una location esclusiva.

The Renaissance of Bespoke Culture Vitale Barberis Canonico