x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Uomo 84

Dal 18 al 21 giugno 2013
Il 18 giugno si spegneranno i riflettori sulla London Collections Men e gli addetti ai lavori si sposteranno a Firenze dove la Fortezza da Basso ospiterà il più importante appuntamento con le anticipazioni della moda uomo dedicato alla primavera estate 2014.

Stiamo naturalmente parlando di Pitti Immagine Uomo che giunto alla 84esima edizione si conferma essere un evento modaiolo da non perdere nel panorama internazionale.

Dal 18 al 21 giugno 2013, Pitti Uomo 84 darà voce alle nuove collezioni dei brand Menswear più importanti attraverso sfilate, esposizioni ed eventi.

Attesi a Firenze, oltre a visitatori e giornalisti da tutto il mondo, anche più di 18mila buyers, un numero consistente capace di dare speranza nel rilancio economico del settore. Anche nell’edizione di quest’anno i grandi marchi avranno a disposizione il padiglione centrale della Fortezza e tante saranno anche le aree riservate alle proposte di brand e stilisti emergenti.

Confermato anche il carattere internazionale della manifestazione che mostrerà al grande pubblico le novità di numerose maison straniere (40%) con un occhio di riguardo ai designer provenienti della Turchia, nazione ospite dell’evento.

Il tema che caratterizzerà l’edizione 2013 di Pitti è la moto, simbolo per eccellenza della libertà. A onorarlo ci penseranno aree dedicate all’universo biker e una spettacolare istallazione in Piazza Santa Maria Novella creata da Hilton McConnico.

Dai capi, alle calzature passando per gli accessori da uomo i trend della prossima estate 2014 non avranno più segreti. Tra i momenti più attesi sicuramente la performance musicale di Skin all’interno dello stand di U.S. Polo Assn, l’ospite da Hollywood e top secret di Angelo Galasso e della sua SSForever collection e naturalmente il fashion show in programma per giovedì 20 giugno dedicato alla collezione uomo primavera estate 2014 di Kolor firmato da Junichi Abe guest designer di Pitti Uomo 84.

Alle proposte della moda uomo si devono aggiungere come di consueto anche le 70 collezioni donna di Pitti W, la vetrina della moda femminile che quest’anno lascia la Dogana ed entra alla Fortezza da Basso, nello spazio dell’Arena Strozzi.
Ospite d’onore di Pitti W sarà Damir Doma che farà sfilare le sue creazioni mercoledì 19 giugno al Giardino Corsini al Prato.

Argomenti