
E festeggia con Icon 85 una collezione lifestyle
Per celebrare i suoi primi 85 anni di successi Pininfarina presenta una capsule collection di lusso dedicata al lifestyle.
Il marchio torinese da sempre legato al design delle automobili e non solo, si va dal design industriale all’architettura per arrivare a questi 6 oggetti di lusso in edizione limitata che compongono la Icon 85.
All’interno della collezione anniversario di Pininfarina troviamo: due penne, una polo, un borsone da viaggio, degli occhiali da sole e un bracciale in argento. Sei oggetti che rappresentano il concetto di lifestyle Pininfarina giocando sull’eleganza del contrasto tra blu e oro, ognuno disponibile in soli 85 esemplari.
“Tutto questo è parte del nostro percorso di diversificazione, che partendo dal design di auto si sta espandendo a molte altre realtà – spiega Fabio Calorio, sales marketing manager di Pininfarina. – Quando abbiamo scelto le aziende con cui lavorare abbiamo seguito fondamentalmente due criteri: il primo è quello della reputazione forte, perché abbiamo voluto affiancarci ai migliori dei vari settori. Il secondo, invece, è stato quello dell’innovazione. In questo caso siamo andati alla ricerca di vere e proprie perle di artigianalità e di tecnologia, per valorizzarle ulteriormente attraverso la partnership con il nostro marchio”.
Per Icon 85, infatti, Pininfarina ha stretto delle partnership importanti con alcuni dei brand icona per ogni settore merceologiche e nella fattispecie con: Barakà , De Rigo (Lozza), Horo, Napkin, The Bridge e Visconti.
Icon 85 di Pininfarina non è dunque che una piccola anticipazione di quello che Pininfarina farà nei prossimi anni nel mondo della moda e dell’oggettistica di lusso.