x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pet mania

Pet mania

Quattrozampe milionari a Roma e Milano
Gli amici a quattrozampe di casa possono dormire sonni tranquilli.
Secondo uno studio condotto dall’associazione Earth il mercato del “pet di lusso” non conosce la crisi, anzi ha registrato un incremento del 40%, maggiore di quello dei giocattoli per bambini.

Sono Roma e Milano le città più spendaccione del Belpaese in fatto di vizi per cani e gatti.

Anche se non si arriva a comprare una villa di lusso per cuccia come ha fatto Paris Hilton, di sicuro non si risparmia sul “corredo” dei compagni pelosi.

Cuscini in alcantara, tiragraffi di design, borse porta enfant, vestitini dai tessuti e firme prestigiose come Gucci e Louis Vuitton, collarini con Swarovski, i padroni più fashionisti non si fanno mancare niente.

L’ultima moda milanese poi è quella degli abiti da sposa per portare Fido alle cerimonie nuziali vestendolo secondo l’etichetta. Il capoluogo meneghino vanta oltretutto la prima vera e propria boutique per cani, Maison Sibulet, inaugurata l’anno scorso nel cuore del Quadrilatero della moda (via Borgospesso, 14).

La Capitale tiene testa ospitando centinaia di negozi in cui è possibile scegliere tra innumerevoli snak e leccornie come i “muffin” o le tavolette di cioccolato per cani.

Ecco l’identikit dei clienti dell’industria del lusso per animali: 60 % donne, 80% persone tra i 30 e i 40 anni di buona cultura che vivono sole e che hanno una buona affermazione nel lavoro.

Cuccia Maison Sibulet

Argomenti