x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Paul Bocuse, Chef del Secolo

Paul Bocuse, Chef del Secolo

Secondo il Culinary Institute of AmericaL’istituto gastronomico Culinary Institute of America (CIA) ha insignito il pluristellato Chef Paul Bocuse del titolo di “Chef del Secolo“.
Alla consegna del prestigioso riconoscimento, svoltasi a New York, Tim Ryan, presidente del CIA, ha dichiarato “Paul Bocuse è uno dei più grandi cuochi di tutti i tempi. E’ lui che ha fatto uscire gli chef dall’anonimato della loro cucina diventando star dell’epoca moderna”.

L’85enne cuoco francese, nato a Collonges-au-Mont-d’Or, nell’est della Francia, è il proprietario del famosissimo ristorante l’Auberge di Lione, tre stelle Michelin dal 1965.

Ritenuto il padre della novelle cuisine è stato infatti il capostipite, negli anni 60 e ’70, di un nuovo modo di intendere la cucina, fatta di nuove sperimentazioni e di una particolare attenzione per la presentazione dei piatti e la scelta degli ingredienti.

Non bisogna mai dimenticare i prodotti di qualità – ha dichiarato Paul Bocusese non c’é il buon ingrediente non ci può essere una buona cucina”. Continuando “non ci sono grandi o piccole cucine. C’é solo la buona cucina”.

Sulla mozione del premio come miglior chef del XX secolo si legge “per aver trasformato il cibo e la vita delle persone per cui ha cucinato“.

Argomenti