Il meglio della moda uomo visto sabato 23 gennaio
Come abbiamo visto, sulle passerelle della Parigi Fashion Week, che in queste ore stanno ospitando le collezioni haute couture per la primavera estate 2016, nei giorni scorso sono state protagoniste le anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017.
L’edizione di Mode à Paris dedicata alla moda maschile per l’inverno 2016 ha riservato grandi sorprese. Durante la quarta giornata di Parigi Fashion Week, sabato 23 gennaio, sono saliti in passerella, fra gli altri, Kenzo, Sacai, Acne Studios, Wooyoungmi e White Mountaineering, dopo essere stato protagonista a Pitti Uomo 89 di una sfilata dedicata alla collaborazione con Adidas Original.
Tre le sfilate cardine della quarta giornata di Parigi Fashion Week sono state le collezioni autunno inverno 2016-2017 di: Dior Homme, Balmain e Hermès.
Kris Van Assche per la sua collezione per l‘inverno 2016 di Dior Homme si ispira alla cultura skate degli anni ’90 e al mondo New Wave degli anni ’80. Le creazioni, sartoriali, sono moderne. Vince il mondo streetwear: le giacche sono strette a due bottoni abbinate a pantaloni sottili e affusolati o pigiama palazzo; la proposta outerwear è variegata: cappotti bordeaux o gialli, cappotto in cammello, giacche e parka in cashmere.
Vista la quantità di celebrità in prima fila pare ci fosse grande attesa. Da Noomi Rapace a ASAP Rocky, da Glen Powell a Christian Slater e Dan Carter passando per Karl Lagerfeld, nessuno ha voluto perdersi l’ultima performance di Kris Van Assche per Dior Homme.
Stessa sorte per Balmain. Alla corte di Olivier Rousteing si sono presentati in molti, da Alessandra Ambrosio, tra le top in passerella che hanno raccontato qualche anticipazione della moda donna, al ricevitore dei Dallas Cowboys, Could Brice Butler.
L’inverno 2016 di Balmain è un omaggio a Parigi e alle sue luci. Il risultato è un tripudio di cristalli Swarovski e ricami il minimo per far sentire chi li indossa “i nuovi Principi della Ville Lumière”.
Con la sfilata della moda uomo per l’inverno 2016 di Hermès, infine, la maison del lusso francese per eccellenza ha celebrato il lancio su larga scala dell’Apple Watch Hermès. A partire dallo scorso 22 gennaio sono disponibili infatti 10 modelli, con prezzi da 1.300 euro a 1.780 euro, dell’ultimo ritrovato tecnologico frutto della collaborazione tra il colosso di Cupertino ed Hermès.
In passerella Véronique Nichanian porta una collezione riconoscibile senza però rinunciare a incursioni moderne, quasi avanguardistiche. Il risultato è uno stile disinvolto dedicato al sempre nuovo uomo Hermès.
Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio delle collezioni moda uomo per il prossimo autunno inverno 2016-2017 viste durante la quarta giornata di Parigi Fashion Week.