Lo stilista riceverà il 6 giugno il premio dalle mani di Luciano Donatelli durante la serata di gala all’Hearst Tower
L’Hearst Tower di New York è pronto per celebrare nella sera del 6 giugno la filosofia del distretto tessile biellese e la carriera di Oscar de la Renta. Lo stilista sarà premiato nel corso della serata di gala, per il suo costante sostegno della qualità, livello che ha potuto mantenere e garantire anche grazie alla scelta di tessuti e filati biellesi.
A conferma del riconoscimento dell’importanza del premio, le migliori firme della moda stanno dedicando in questi giorni le loro vetrine della Grande Mela ai capi dell’eccellenza biellese ed a Oscar de la Renta: un nome indiscusso è il punto vendita Bergdorf Goodman che sulla 5th Avenue personalizzerà una vetrina con il riconoscimento al “Biella The Art of Excellence. Award”.
Spetterà a Luciano Donatelli, Presidente della Fondazione Biella The Art of Excellence. consegnare il riconoscimento al designer: avvolta in un cashmere morbido e raffinato, una riproduzione in scala 1/10 di un telaio a mano settecentesco, conservato presso la “Fabbrica della Ruota”, ex lanificio Zignone, di Pray in Provincia di Biella, realizzata con estrema cura ed abilità dall’artigiano ex tessitore Sergio Morello.