x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oscar De La Renta chiama Galliano

Oscar De La Renta chiama Galliano

Possibilità di riscatto per il designerOscar De La Renta riapre le porte dello scintillante mondo della moda a John Galliano.

Il designer di origini spagnole ha dichiarato a WWD di aver invitato il collega inglese nel suo atelier di New York per le prossime tre settimane.

“John e io ci conosciamo da molti anni e sono un grande estimatore del suo talento”, ha detto De La Renta alla testata americana.

“Ha lavorato a lungo e duramente per il suo recupero e sono felice di dargli l’opportunità di rientrare nel mondo della moda e rintegrarsi in un ambiente in cui è stato così creativo.”

Dopo lo scandalo che l’ha coinvolto nel marzo 2011, e che l’ha portato ad essere condannato per insulti razziali e antisemiti, Galliano è stato licenziato da Dior, ha perso il titolo di Cavaliere ed è stato allontanato dal fashion system.

Senza dubbio la scelta di Oscar de la Renta accenderà diverse polemiche, ma potrebbe rivelarsi la mossa fashion più azzeccata dell’anno.

Oscar De La Renta – e non è il solo – pensa che Galliano sia “un immenso talento” e che in fondo “tutti in vita meritino una seconda possibilità”.

Sembra che dietro la decisone dello stilista ottantenne, infatti, ci sia lo zampino di Anna Wintour, da sempre sostenitrice del genio di Gibilterra e molto amica di De La Renta.

“Sono grato a Oscar al di là delle parole, per avermi invitato a trascorrere del tempo con lui nel clima familiare di uno studio di design,” ha risposto Galliano. “Il suo sostegno e la fiducia in me sono commoventi”.

Oscar De La Renta e Anna Wintour

Argomenti