New York Fashion Week
“Bellissimo”, commenta Valentino al termine dello show firmato Oscar de la Renta alla New York Fashion Week e che segna l’inizio dei festeggiamenti per i cinquant’anni della maison.
La collaborazione con John Galliano, caldeggiata da Anna Wintour, ha portato i suoi frutti e la collezione autunno inverno 2013-2014 dell’ottuagenario stilista americano è uno spettacolo dalla prima all’ultima uscita.
A questa sfilata evento ha partecipato il gotha della moda e gli appalusi alla fine della performance sono stati scroscianti. Galliano è tornato, anche se è restato dietro le quinte, e pare che non se ne andrà più.
Fastosa ed elegante la collezione Oscar de la Renta ha colori vivaci e dettagli preziosi, dai ricami agli accessori. Le gonne sono a campana, le maniche ampie, i cappotti avvolgenti e le giacche slim e corte si alternano a mantelle oversize da indossare con pantaloni attillati in pelle.
Gli abiti da sera sono come sempre da sogno.
La vita è segnata definendo in maniera precisa la silhouette femminile.
“E’ uno degli uomini con più talento che ho incontrato– ha detto Oscar de la Renta. – Tutti devono avere una seconda chance, soprattutto uno bravo come lui e che ha lavorato così seriamente per riprendersi”…che designer in residence Galliano diventi l’erede??