x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oscar 2012, Eddie Murphy al timone

Oscar 2012, Eddie Murphy al timone

Comicità sul palco degli Academy Awards

Ieri è stato ufficialmente annunciato il padrone di casa della 84esima edizione degli Oscar, che si terranno il 26 febbraio 2012 a Los Angeles.

Se l’anno scorso gli organizzatori hanno deciso di puntare sulla bellezza e sulla freschezza dei giovani attori James Franco e Anne Hathaway, per il 2012 l’Academy ha prediletto la comicità e la risata contagiosa di Eddie Murphy.

“Eddie è un vero e proprio genio comico, uno degli showman migliori al mondo. Con il suo amore per i film, le sue performance iconiche e i personaggi che ha inventato lungo la sua carriera, so che porterà sul palco spontaneità, cuore ed entusiasmo”, ha detto il produttore della maniferstazione Brett Ratner.

Anche l’attore comico, si è dimostrato entusiasta della stimolante avventura: “Sono enormemente onorato di entrare a far parte della schiera di presentatori degli Oscar e non vedo l’ora di lavorare con la produzione per creare uno show divertente sia per gli spettatori da casa che per il pubblico del Kodak Theatre”.

Questa scelta si allinea alla storia del celebre premio cinematografico che ha visto diversi attori comici salire sul palco come presentatori riscuotendo grandissimo successo: indimenticabili le performance di Steve Martin, Billy Cristal, Bob Hope e Johnny Carson.