Alessandro D’amico rappresenta il made in Italy
Finita la Lecce Fashion Week e in attesa di vedere una delle sue creazioni al Gran Ballo di Sissi a Palazzo Brancaccio di Roma in programma per il prossimo sabato, ecco che il giovane stilista brindisino Alessandro D’amico è tra i protagonisti della Nigeria Fashion Week 2012.
La kermesse che da oggi, 8 novembre, fino al 10 novembre mostrerà al mondo il talento moda nigeriana dal 1995 a oggi è diventata il punto di riferimento principale per la moda made in Africa.
Oltre a accompagnare gli ospiti in un viaggio attraverso l’ispirazione, l’uso di tessuti di produzione locale, gli accessori e i disegni, tra i progetti più interessanti della Nigeria Fashion Week troviamo Going Green, iniziativa che pone l’attenzione sul fenomeno della moda sostenibile.
L’edizione di quest’anno poi sarà animata da una presenza tutta italiana.
Ad aprire e chiudere la settimana della moda nigeriana saranno infatti gli abiti della collezione prêt-à-porter primavera estate 2013 di Alessandro D’amico.
La collezione, Meta_Morfosi, abbiamo imparato a conoscerla in parte lo scorso luglio in occasione di Room Service, progetto voluto da Simonetta Gianfelici in occasione di AltaRoma, e coniuga stile, estro e eccellenza made in Italy.
Largo ai giovani…almeno in Nigeria.