x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nicolas Ghesquière potrebbe lasciare Louis Vuitton

Nicolas Ghesquière potrebbe lasciare Louis Vuitton

Alla direzione creativa di Louis Vuitton potrebbe arrivare Jonathan Anderson

Nicolas Ghesquière potrebbe lasciare la direzione creativa di Louis Vuitton.

Mentre Raf Simons, che ha lasciato Dior lo scorso ottobre ed è stato da poco sostituito da Maria Grazia Chiuri, sarebbe sempre più vicino a Calvin Klein, il fashion system si prepara quindi a un altro scossone.

Stando alle ultime indiscrezioni Bernard Arnault, PDG del Gruppo LVMH, sarebbe intenzionato a terminare la collaborazione con Ghesquière.

Arrivato alla direzione creativa di Louis Vuitton a fine del 2013, in sostituzione a Marc Jacobs, Nicolas Ghesquière avrebbe già anche un possibile sostituto. Fonti vicine alla maison hanno infatti riferito all’agenzia Reuters che sono in corso delle trattative con il giovane Jonathan Anderson oggi da Loewe e ex di Versus.

L’ipotesi più plausibile è che Nicolas Ghesquière lasci la direzione creativa di Louis Vuitton subito dopo la sfilata della collezione moda donna alla Parigi Fashion Week, in programma dal 27 settembre al 5 ottobre.

La notizia sta circolando nonostante, subito dopo l’annuncio di Reuters, sia arrivata la smentita da parte di un portavoce del gruppo francese del lusso.

“LVMH smentisce formalmente le notizie erronee secondo le quali Nicolas Ghesquière potrebbe prossimamente lasciare la direzione artistica di Louis Vuitton – ha dichiarato. – Il contratto di Nicolas Ghesquière non è oggetto di rinnovamento e non lo sarà prima della fine del 2018″.

A supporto però delle dichiarazioni delle fonti citate dall’agenzia c’è un’intervista rilasciata dello stesso Nicolas Ghesquière all’emittente francese Canal Plus lo scorso giungo in cui lo stilista aveva dichiarato l’intenzione di voler creare un proprio marchio. In più agli addetti ai lavori è nota la profonda stima che Bernard Arnault e sua figlia Delphine provano per Jonathan Anderson e il cerchio di chiude.

Quel che succederà davvero lo sapremo solo nelle prossime settimane. Intanto Nicolas Ghesquière, dopo aver presentato la cruise collection di Louis Vuitton a Rio, è al lavoro per terminare la collezione moda donna per la primavere estate 2017 che andrà in scena a Parigi.

Argomenti