Atmosfera magica in via della SpigaSe GaGà Milano ha addobbato Piazza Duomo con l’imponente albero di Natale, e Prada ha riempito di luci e colori la vicina Galleria Vittorio Emanuele, Tiffany ha portato la magia del Natale in Via della Spiga.
Per tutto il periodo natalizio, la gioielleria newyorkese, in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga omaggia la metropoli meneghina e la via che da 12 anni ospita la sua storica boutique con suggestioni luminose, fiocchi di neve, beneficenza e il tradizionale Presepe.
Nel progetto scenografico a cura di Sebastiano Romano, ecco archi di bosso impreziositi da luci led a risparmio energetico ad illuminare tutta la via trasformandola in un emozionante percorso di luce; tra un arco e l’altro, fiocchi di diamanti, orgoglio del brand a stelle e strisce, vengono proiettati sulla superficie della strada.
Davanti alla boutique del marchio di gioielli di lusso, che due anni fa ha sponsorizzato l’abete in centro città alto 48 metri e impreziosito da centomila luci bianche, è stato allestito un tradizionale Presepe.
L’incanto del Natale sarà trasmesso anche e soprattutto ai più piccoli: per tutti i weekend di dicembre, infatti, nell’atrio di Palazzo Innocenti in via della Spiga 26, Babbo Natale riceverà le letterine dei più piccoli e raccoglierà un contributo da parte di tutti, per sostenere il progetto charity “Un Piccolo Grande Cuore nel Mondo” della Fondazione Centro Cardiologia e Cardiochirurgia Angelo De Gasperis dell’Ospedale Niguarda Cà Granda, che si occupa di dare sostegno sanitario ai bambini cardiopatici.
“Abbiamo voluto regalare alla città di Milano una favola di Natale che riscaldi i cuori, – ha detto Raffaella Banchero, Amministratore Delegato di Tiffany & Co. Italia e Vicepresidente dell’Associazione Amici di Via della Spiga – crediamo che in un momento come questo, la nostra città abbia bisogno più che mai di sognare”.
“Ringrazio Tiffany & Co. che con il suo contributo ha reso la nostra storica via bellissima e magica, in un connubio di tradizione, lucentezza e generosità”, ha commentato Giovina Moretti, Presidente dell’Associazione Amici di Via della Spiga.