x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Musica, tra tecnologia e ecosostenibilità

Musica, tra tecnologia e ecosostenibilità

I Club Voltaire presentano l’Eco Download CardMusica e ecosostenibilità, un connubio possibile grazie alla creatività di una giovane rock-band comasca premiata nei giorni scorsi al MEI “Meeting delle Etichette Indipendenti” di Faenza con il premio per “L’Innovazione Tecnologica in Musica”.

Stiamo parlado dei Club Voltaire che per presentare il loro brano Next, secondo singolo tratto dall’album del debutto “About the surface”, hanno inventato e utilizzato l’Eco Download Card.
Si tratta di una tessera in formato ecologico, realizzata al 100% in carta reciclata e biodegradabile, che permette di scaricare il brano stesso da Internet.
“La Download Card diventa un perfetto ponte di collegamento capace di colmare il gap tra il mondo fisico e quello online del download musicale.Spiegano i componenti del gruppo, che continuano – Al costo di soli 2 Euro, l’utente riceve la card e le istruzioni per il download. Una volta davanti al proprio computer o direttamente dal proprio smartphone, l’utente può inserire il codice presente nella card e scaricare il materiale legato ad essa”.

A renderla speciale però l’idea di inserire nella trama della carta dei semi floreali. Una volta utilizzata l’Eco Download Card può essere, infatti, piantata nel terreno e con un po’ di acqua darà vita a bellissimi fiori di campo.

I Club Voltaire si fanno portavoce quindi di un nuovo modo di inseguire un sogno, fare business con la propria passione senza dimenticarsi del mondo che ci circonda e perchè no regalando un sorriso davanti a un fiore che nasce.

www.clubvoltaire.net

Club Voltaire